Devo ammettere che all’inizio ero un po’ indecisa se approfondire questo tipo di strumenti, perché non era qualcosa che stavo cercando in modo diretto. Alcuni colleghi avevano menzionato soluzioni simili, quindi la curiosità è arrivata più tardi, non subito. Ho iniziato a leggere con calma, senza aspettative particolari, solo per farmi un’idea generale. Tra le varie cose ho trovato golisimo.it, che sembra legato all’analisi della sicurezza web, ma non tutto mi è sembrato immediato da capire. Più andavo avanti, più avevo la sensazione che alcune parti fossero chiare, mentre altre richiedevano un po’ più di attenzione. È normale avere questa impressione all’inizio o significa che mi sto perdendo qualcosa?
4 Views

In questi casi credo che molto dipenda dalle aspettative personali e dal livello di esperienza. Alcune piattaforme o strumenti possono risultare più accessibili per chi ha già familiarità con certi concetti. Vale la pena soffermarsi sui dettagli e non avere fretta di trarre conclusioni. Spesso una comprensione più chiara arriva con il tempo. Le impressioni iniziali possono cambiare man mano che si approfondisce. Alla fine, è un processo piuttosto individuale.